Tutto quello che puoi risparmiare con l’isolamento a cappotto

L’isolamento e in particolare il sistema d’isolamento termico dall’esterno o meglio conosciuto come termocappotto è stato protagonista del nostro blog già diverse volte (puoi approfondire qui).

Oggi vogliamo illustrarvi con chiarezza cosa significa risparmiare utilizzando la tecnica dell’isolamento a cappotto. I vantaggi economici di questo tipo di isolamento non riguardano, come solitamente si pensa,  solo il risparmio incombustibile, ma numerosi altri aspetti. Vediamone alcuni:

  •             Le spese di manutenzione interna si riducono a ZERO, perché col tempo non si presenteranno macchie di polvere, umidità e muffa.
  •             Il cappotto può essere applicato anche su costruzioni vecchie che necessitano di un migliore isolamento, per ridurre le spese PRESENTI E FUTURE di gestione del riscaldamento.
  •             Nelle costruzioni esistenti, l’intervento con un cappotto termico non provoca disturbo agli occupati, potendo eseguire i lavori senza interrompere l’attività svolta nell’interno.
  •             La struttura portante dell’edificio risulta in quiete termica, ed evita così le tensioni che nascono dai cambiamenti di temperatura dovuti alle escursioni termiche stagionali . L’edificio, offrendo una resistenza meccanica e di tenuta agli agenti atmosferici evitale ben note fessurazioni dei rivestimenti esterni dovute all’azione alternata dell’irraggiamento solare e del gelo, e quindi anche le spese per la manutenzione esterna dell’edificio si riducono.
  •             Per il restauro il sistema evita molto spesso onerose e lunghe operazioni di abbattimento e rifacimento di intonaci, di armatura di collegamento tra struttura e tamponamento.
  •             La drastica riduzione dei consumi per la climatizzazione (caldo, freddo): vi sono drastiche riduzioni del calore dissipato all’esterno, attestando una riduzione del consumo dei combustibili dal 40% al 70%, consentendo un risparmio energetico consistente e continuo (riscaldamento invernale; condizionamento estivo).Questo significa una netta riduzione degli sprechi e delle bollette.
  •             L’aumento del valore dell’immobile e la possibilità di accedere a incentivi e agevolazioni fiscali: l’investimento economico per la realizzazione di un cappotto, ed in generale per l’isolamento di un’abitazione, seppur considerevole, aumenta il valore dell’immobile, e comunque viene tranquillamente ammortizzato in un tempo medio di circa 5/7 anni grazie al notevole risparmio energetico conseguito, tempi ora estremamente ridotti grazie agli sgravi fiscali del 55% previsti dalla vigente finanziaria (fino a Dicembre 2014).

Noi  Noi di Bema siamo sostenitori di questa tecnica perché, oltre ai benefici economici di cui potrete             usufruire,l’isolamento a cappotto rispetta l’ambiente, COSTA MOLTO MENO DI UNA RISTRUTTURAZIONESTRAORDINARIA e se prescritto in progetto anche nei cantieri nuovi e fonte di notevoli risparmi di tempo erisorse umane.  Vieni a trovarci se interessato, ti daremo tutte le informazioni che ti servono.

TANTI VANTAGGI RISERVATI A TE