Ristrutturare casa, tendenze 2015: la natura ispira

È iniziato un nuovo anno e, come sempre, è bene essere aggiornati sulle tendenze in corso, soprattutto per chi deve costruire da zero o ristrutturare casa in questo 2015.

La tendenza di quest’anno è sicuramente quella di abbattere muri per dare spazio a luminosità e comodità. Gli spazi aperti, o come dicono gli esperti del settore gli open space, danno quel senso di libertà e leggerezza che amerete tutte le volte che tornerete stanchi dalla vostra giornata lavorativa e avrete solo voglia di rilassarvi.

Parliamo anche dei colori: in voga quest’anno abbiamo i toni caldi e quelli che rappresentano gli elementi naturali come la terra, il fuoco, l’acqua e l’aria. La tendenza di quest’anno è proprio quella di ricreare ambienti  confortevoli, accoglienti e intimi. Il must in questo momento, per avere un tocco di originalità ed esclusività agli ambienti, è quindi quello di avere una cucina soggiorno open space molto colorata.

I materiali utilizzati prendono ispirazione dalla natura, possiamo quindi trovare piastrelle e rivestimenti creati a seconda delle esigenze e realizzati con pietre naturali. Dimentichiamo quindi la casa in bianco e nero che da troppo tempo ormai portiamo avanti, diamo il via ai colori caldi e a elementi, possibilmente nostrani, come legno, granito, quarzo e marmo.

Ma non bisogna sottovalutare l’ aspetto tecnico. Il termine ristrutturazione non deve essere confinato solo all’arredamento, anzi. Se di fronte ad ogni calo della temperatura la sola idea di aprire la bolletta vi terrorizza, probabilmente avete bisogno di migliorare l’isolamento termico della vostra abitazione. Tanto in inverno, quanto in estate, è fondamentale isolare casa: l’abitazione diventerà più confortevole ed ecosostenibile. Il mercato ci offre materiali innovativi, efficaci e semplici da installare, come quelli a base di lana minerale. Vieni a trovarci e parliamone insieme!

TANTI VANTAGGI RISERVATI A TE