Residence Ortisei – isolamento termico Catania fronte mare
Lavorare sugli edifici fronte mare significa fare un lavoro ad hoc per fronteggiare l’aggressività marina della salsedine. Come ottenere isolamento, traspirabilità e idrorepellenza mantenendo intatti i colori?
TIPOLOGIA DI INTERVENTO
Per il Residence Ortisei abbiamo scelto di utilizzare un termocappotto (sistema a cappotto EPS IVAS) con finitura colorata a base siliconica o silissanica che, oltre all’elevata traspirabilità permette di avere una totale idrorepellenza (grazie al rivatone trv plus). Questo consente di avere colori stabili ed inalterati nel tempo. Un buon risultato che abbatte anche i costi dei lavori di ristrutturazione assai frequenti negli edifici fronte mare. Naturalmente, il sistema a cappotto IVAS rappresenta anche il miglior sistema d’isolamento.
All’interno del cantiere sono stati utilizzati anche gli adesivi per piastrelle della TOWER GLUEFLEX ULTRA e gli impermeabilizzanti UNILASTIC INDEX. Si tratta di prodotti top di gamma, dall’eccellenza conclamata. Gli stessi che utilizziamo nelle grandi opere e che consigliamo anche nei cantieri più piccoli (come questo edificio di 1000 mq). È il nostro personale modo di regalare massima attenzione a tutti i clienti, a prescindere dalla tipologia di lavoro o di cantiere.
RISULTATO FINALE E BENEFIT OTTENUTI
- Notevole risparmio in termini economici e sui tempi di lavorazione grazie all’utilizzo dei materiali forniti. Si tratta di un investimento che abbatte il costo delle ristrutturazioni future.
- Eccellenza dei lavori grazie all’utilizzo di materiali top di gamma.
- Duratura dei risultati: la vivacità del colore rimarrà perfetta per anni.
Rosario Tomarchio
Con Bema non sbaglio mai. Ho preteso il meglio delle loro conoscenze e l’ho avuto. Sono molto soddisfatto del risultato.