Quando il cartongesso diventa sistema a secco
Le nuove normative sulla coibentazione termica e acustica hanno portato a un sempre maggior utilizzo del cartongesso.
Questo materiale, leader della cosiddetta edilizia leggera, ad oggi è stato talmente rivisitato, tanto che sembra ormai riduttivo parlare solo di cartongesso, e si preferisce sempre più identificare la vasta gamma di prodotti offerti sotto la più ampia etichetta di sistemi a secco.
Questi sistemi, una volta combinati tra loro, permettono una grande varietà di applicazioni, che riducono notevolmente i tempi di costruzione e gli scarti di pareti divisorie, contro pareti e controsoffitti sia tradizionali che ispezionabili, garantendo il massimo risultato in termini di isolamento e assorbimento termo-acustico.
I sistemi a secco sono ideali anche per l’installazione di impianti leggeri, resistenti e capaci di adattarsi a qualunque esigenza estetica, questo li rende tra i materiali top dell’edilizia residenziale, dove sono apprezzati anche per la protezione che garantiscono dal fuoco e dai terremoti.
Da Bema trovi la più ampia gamma di materiali e accessori per i sistemi a secco (Cartongesso Knauf, Cartongesso Gyproc, Cartongesso Siniat, Sistemi a secco Isover, Sistemi a secco Knauf, Aquapanel Knauf, La dura Siniat), come:
- Lastre in cartongesso fibrato, idro e antifuoco;
- Lastre in fibrocemento;
- Alza lastre e stucchi anche per Sistemi Airless;
- Gesso per controsoffitti;
- Controsoffitti in fibra ambientale;
- Garze, reti, viti e tasselli;
- Preaccoppiati isolanti e cartongesso;
- Sistema Aquaboard di Siniat;
- Profili e accessori metallici
E molto altro…
Vieni a trovarci per saperne di più.