Impermeabilizzazione: La svolta Unolastic

Impermeabilizzare una superficie è un’operazione frequentissima in edilizia. Tanto frequente quanto per certi versi importante: i lavori di posa sono consistenti, servono acqua ed energia elettrica, bisogna seguire tutta la procedura di armatura senza considerare i costi, o peggio, la volatilità delle microsostanze organiche che non sono certo un toccasana per la salute.
E se vi dicessi che ora è possibile impermeabilizzare anche meglio senza più avere nessuna di queste difficoltà? Nessun miracolo di pani e pesci, semmai una nuova trovata di quei geni diIndex, il leader mondiale nei sistemi impermeabilizzanti. Dal loro cilindro hanno tirato fuoriUnolastic, il punto di svolta tra ieri e domani. Ma di che si tratta e come funziona?

Unolastic è una pasta cremosa monocomponente in soluzione acquosa ottenuta con la miscelazione di particolari resine sintetiche elastiche, speciali bitumi e filler al quarzo. Manco a dirlo ha un’elevatissima resistenza all’acqua ma, soprattutto, è subito pronta all’uso: non serve né acqua, né corrente elettrica e permette di impermeabilizzare senza armatura praticamente qualsiasi superficie (calcestruzzo, massetti, pavimentazioni, superfici in metallo e legno, intonaci, cartongesso, polistirene; si adatta a tutto ed è disponibile in grigio, nero e marrone cotto). Naturalmente per risultati ancora più incredibili il consiglio è quello di utilizzare i tessuti d’armatura Rinfotex Plus o Rinfotex Extra.
Ma veniamo al nome, come mai Unolastic?

Tutto è dovuto alla particolare elasticità (elevatissima) del prodotto. Questo permette delle prestazioni eccellenti. Pensate che, una volta essiccata, Unolastic offre ottima adesione al supporto e impermeabilizza il 30% di superficie in più rispetto a un prodotto bicomponente (leggi minor peso ma soprattutto minor costo per applicatore e cantiere). A proposito dell’applicatore (e della sua salute) c’è da dire che Unolastic è un prodotto impermeabilizzante a bassa emissione di sostanze organiche volatili. Questo è fondamentale per la persona tanto quanto per l’ambiente. D’altronde l’aspetto “green” del prodotto è la perfetta ciliegina sulla torta…

Unolastic è infatti a basso impatto ambientale. Il cemento “risparmiato” grazie alla tecnologia del prodotto si traduce in meno emissioni in atmosfera di anidride carbonica (circa 4 chili e mezzo). In più si risparmia un ulteriore chilo e mezzo per ogni latta di prodotto (in sostituzione delle taniche di plastica dei classici sistemi impermeabilizzanti bicomponenti). Pensate che sia finita qui? Beh, contattate Bema per scoprire molto di più sul prodotto e i suoi costi. Parliamone insieme.

TANTI VANTAGGI RISERVATI A TE