Chiara Cuscunà eletta primo presidente donna del Cda di Credito Etneo
Per la prima volta nella storia della banca Credito Etneo B.C.C. il Cda sarà presieduto da un presidente donna, la CEO di Cubex Chiara Cuscunà.
Un riconoscimento importante, che è stato conferito qualche giorno fa durante l’assemblea 2021 del Credito Etneo in cui hanno partecipato oltre 1500 soci.
Per l’occasione il Consiglio di Amministrazione è stato rinnovato vedendo assegnati i seguenti ruoli:
- Chiara Cuscunà (presidente)
- Antonino Pellegrino (vicepresidente),
- Antonino Greco, Sebastiano Scionti e Giuseppe Balestrazzi.
Il Consiglio sindacale, presieduto da Luigi La Rosa e composto da Sebastiano Cristaldi e Maurizio Stella (sindaci effettivi), Gaspare Magnano di San Lio e Enrico Piazza (sindaci supplenti).
Il Collegio dei Probiviri con: Salvatore Torrisi e Pasquale Munzone (Probiviri effettivi); Matteo Maria Distefano, Pierfrancesco Alessi e Giorgio Inzirillo (Probiviri Supplenti).
Per Chiara Cuscunà un ruolo di estremo rilievo, in una delle banche con il tasso di crescita più alto in Sicilia.
Il direttore generale Massimo Sena, ha riferito ad Ansa.it: “Abbiamo chiuso il ventesimo bilancio d’esercizio in positivo, con un utile di 0,7 mln di euro e un CET1 del 27,20%, seguendo il nostro trend di crescita in uno scenario globale che ha registrato una profonda contrazione, con uno shock macroeconomico di entità eccezionale.
Siamo sicuri che attraverso lo spirito innovativo di Chiara Cuscunà, Credito Etneo potrà puntare a traguardi ancora più prestigiosi e a riconoscimenti nazionali per i risultati ottenuti.