Cappotto termico minerale e bio

 

L’argomento cappotto termico è stato ampiamente trattato, ne abbiamo approfondito diversi aspetti e ne abbiamo dato una visone globale sotto diversi punti di vista.

C’è un ultimo aspetto che ancora, però, non abbiamo approfondito ed è quello biologico di questi materiali. Sì, avete letto bene, la parola ormai degli ultimi tempi (anche in edilizia) è bio. Anche in questo settore ci sono materiali che non vogliono provocare conseguenze inquinanti per le generazioni future.

Quando parliamo di cappotto minerale bio parliamo di pannelli isolanti minerali, privi di fibre, sono ideali per l’isolamento termico delle facciate esterne di edifici esistenti e nuovi a basso consumo energetico. I pannelli minerali garantiscono rigidità e stabilità, resistenza al fuoco ed elevata traspirabilità, scongiurando il rischio della formazione di muffe e garantendo la durabilità nel tempo del prodotto.

Inoltre, quando si vogliono riqualificare degli edifici esistenti, questa è la miglior soluzione in quanto consiste nell’applicazione di un cappotto esterno con pannelli minerali, in grado di correggere completamente i ponti termici presenti nell’edificio ed eliminare quindi le situazioni di basse temperature superficiali interne, tipiche del periodo invernale e frequentemente causa di muffe e umidità.

Vi abbiamo convinto?

Contattateci per maggiori info!

 

TANTI VANTAGGI RISERVATI A TE