Cubex Italia

Bema guarda al bio: dal termocappotto naturale alle pitture biologiche

La nuova frontiera dell’architettura punta alla salvaguardia del pianeta e al risparmio energetico tramite l’applicazione delle più moderne tecnologie Bio.
Noi di Bema BigMat Catania lo sappiamo e, con i nostri prodotti, guardiamo al futuro, per garantire il meglio a chi ci sceglie.

I nostri  rivestimenti a cappotto (o termocappotto), per esempio, si impongono sul mercato come uno dei principali strumenti per ridurre al minimo le emissioni inquinanti a livello domestico, e permettono di ottenere le certificazioni energetiche che aumentano il valore dell’immobile.

I rivestimenti a cappotto sono disponibili in vari materiali isolanti come: la Fibra di Legno e i Cappotti Termici Minerali , in Sughero, Lana di Vetro e Lana di Roccia (scopri di più qui).

Per rendere poi più completo l’effetto dei materiali, è bene investire anche nella qualità del rasante e dell’intonaco.

Anche in questo caso BigMat non si tira indietro e propone il meglio con:
Klebocem Mineral
Klebocalce
Asfodelo

Asfodelo Risanante
Artemisia
dei prodotti unici, altamente adesivanti, resistenti ai cicli di gelo e disgelo e approvati dalla CE dopo opportuna verifica delle norme  UNI EN. Tutti caratterizzati da un’ottima spatolabilità e alte prestazioni di riempimento.

Per tutelare i tuoi interni abbiamo invece pensato a delle speciali pitture bio, conformi alle normative DIN EN 13300 e DIN 18363 per il contenuto di sostanze organiche, ottenute da materie prime che tutelano la salute dei soggetti sensibili e allergici.

I nostri prodotti di punta sono:
Vita Bianca
 Vita Wash
Vita Therm

Sana Bianca
Sana Sil Bio

Tutti realizzati con particolari componenti che, non solo eliminano aldeidi ed emissioni nocive come la formaldeide, ma riducono anche l’umidità, resistono alla muffa, sono idrorepellenti, traspiranti e facili da lavare, e per saperne un po’ di più puoi leggere anche qui.

Infine, per tutelare il tuo immobile anche dagli agenti esterni, ti proponiamo il top nei rivestimenti bio: Ivasil Riviera SP e Rivasil.
Si tratta di prodotti di ultima generazione, resistenti alle intemperie, alla luce e ad agenti aggressivi  inquinanti, traspiranti al vapore, idrorepellenti resistenti a muffe e fungi e particolarmente adatti ai climi torridi.

Per la salvaguardia del pianeta, la tutela dell’ambienta e il miglioramento dell’umanità, la bioarchitettura è ormai una certezza.
Il futuro ci ha lanciato una sfida. E Big Mat Bema Catania è pronta a vincerla.