L’ingresso in BigMat della Bema di Catania apre le porte della Sicilia orientale

Entra nella famiglia BigMat un nuovo e strategico punto vendita che permette al Gruppo di aprirsi al mercato della Sicilia orientale.

Un traguardo reso possibile dalla realtà BigMat Bema di Valcorrente, una località nel cuore di Belpasso e a pochi chilometri da Catania. La posizione geograficamente centrale, le dimensioni e il fatturato in crescita fanno della realtà siciliana un ottimo ponte per il posizionamento, la promozione e la diffusione del Gruppo nelle vicine province di Messina, Siracusa e Ragusa. «Grazie a questa unione BigMat s’inserisce nel cuore di un territorio a lei nuovo mentre a noi consentirà di usufruire dell’esperienza e dell’aiuto di un Gruppo internazionale in una fase di ampliamento dell’offerta merceologica e dell’avvio di uno showroom habiMat – sottolinea Salvatore Belfiore titolare della BigMat Bema -. Negli anni abbiamo saputo cogliere in anticipo le necessità del territorio e questo ci ha permesso di chiudere in positivo il 2013, registrando un +13% rispetto all’anno precedente con un fatturato di 2,3 milioni di euro». 

La BigMat Bema pone così un nuovo tassello nel suo percorso di crescita partito a metà degli anni ’90 e attraversato da molteplici strategie di offerta per meglio assecondare le necessità della filiera edile. Attualmente, dopo un avvio a vocazione per esterni, con commissioni di rilievo per situazioni residenziali e condominiali a Catania, la realtà siciliana si è focalizzata su un’offerta che spazia dalle finiture al restauro, dalle soluzioni per l’isolamento a quelle per l’impermeabilizzazione.

L’aver anticipato i tempi nella costruzione di referenze merceologiche adatte al risanamento energetico ha fatto sì che «con l’apertura dei finanziamenti pubblici per le ristrutturazioni, fossimo già pronti e diffusamente conosciuti sul territorio – spiega Belfiore –  permettendoci di offrire ai clienti prodotti di altissima qualità e il nostro consolidato know how». Uno staff, composto da sette dipendenti e quattro commerciali esterni, costantemente aggiornati attraverso incontri formativi. Una tematica, quella della formazione, nella quale la BigMat Bema investe con soddisfazione tanto che  sono in media due gli appuntamenti mensili ai quali partecipano molte imprese. Corsi focalizzati sulle tematiche dell’edilizia come l’impermeabilizzazione, l’isolamento e  l’uso di resine per la pavimentazione e il rivestimento.  Un modo importante di fare rete e fidelizzare i propri clienti  senza dimenticare di coinvolgere gli altri professionisti della filiera edile – progettisti, ingegneri, architetti – i quali vengono contattati, seguiti e supportati da un addetto specifico dello staff aziendale.

Ulteriori plus del nuovo punto vendita BigMat sono la pronta consegna, la varietà, la qualità dei prodotti trattati e il loro essere sempre disponibili nel magazzino di 5mila mq, di cui 2mila coperti.

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