6 consigli per una perfetta posa del Termocappotto
Il termo Cappotto è una grande risorsa per le nostre case e i nostri uffici, ma solo se la sua posa avviene senza errori.
Ecco quindi alcuni pratici consigli per compiere al meglio tale operazione.
- Accostare bene i Pannelli Isolanti, in modo da evitare che rimanga dello spazio interstiziale su cui potrebbe svilupparsi l’umidità.
- In caso di necessità riempire gli eventuali spazi con della Schiuma Isolante a bassa densità, in modo da non creare dei dislivelli che verrebbero accentuati dal rasante.
- Porre attenzione quando si posa il Collante, per evitare che i pannelli isolanti si deformino col tempo. Si consiglia di porlo lungo il perimetro del pannello e nei punti centrali, per garantire elasticità e solidità al tutto.
- Non creare spessori con la Tassellatura. Evitare di penetrare i tasselli troppo all’interno del Termo Cappotto, e cercare sempre di allineare il filo esterno dei pannelli con in il filo esterno della testa del tassello.
- Posizionare la rete armata dopo la prima mano di rasante e aspettare 24 h prima di passare la seconda mano, o si rischia di indebolire tutta la struttura.
- Porre attenzione nella posa del Profilo di Partenza, poiché un suo errato posizionamento può portare il termo cappotto a poggiare a terra, incrementando le possibilità di deterioramento da umidità.