XENERGY, la novità più attesa negli isolanti termici
La crescita di BEMA nell’ambito delle nuove tecnologie si rafforza grazie alla collaborazione con DOW, il leader della produzione di isolanti termici.
La cooperazione di BEMA col colosso americano è iniziata nell’agosto 2016, quando l’azienda è diventata agente Dow Italia per le province di Catania e Messina.
Oggi questa collaborazione è cresciuta portando a una vera e propria partnership destinata a rivoluzionare il mercato edilizio italiano e di cui è molto soddisfatto il responsabile di BEMA, Salvatore Belfiore, che ha sottolineato: “Quando si uniscono le sinergie di una realtà internazionale del settore isolanti come DOW e una azienda di distribuzione specializzata nei sistemi a cappotto come BEMA il risultato è scontato”.
E BEMA è già pronta a prendere il meglio dalla grande esperienza di DOW nel mondo degli isolanti, presentando ai suoi clienti l’innovativa XENERGY: l’unica lastra certificata ETICS in polistirene espanso estruso con grafite.
Un prodotto pensato per edifici a energia quasi zero e che possiede numerose qualità tra cui:
- Una produzione eseguita utilizzando solo agenti espandenti naturali;
- Un’elevata resistenza alla compressione e all’umidità;
- Un’alta manipolabilità in fase di lavorazione;
- Durabilità e costanza delle sue alte prestazioni;
- Una prestazione termica fino al 20% superiore alla media degli altri isolanti termici sul mercato;
- Un’effettiva riduzione dell’impatto ambientale e dei consumi energetici in casa.
Un prodotto pensato per sostenere a pieno la strategia 20-20-20 dell’Europa: che mira a ridurre del 20% i consumi energetici e l’emissione di gas serra e a implementare del 20% l’uso di fonti energetiche rinnovabili.
L’innovativo XENERGY, come tutti i prodotti della linea DOW, è già disponibile presso la sede di BEMA, pronto per essere utilizzato in quei progetti pensati per una sempre maggiore efficienza energetica e per una costante riduzione dell’impatto ambientale.
Guarda il lavoro di riefficientamento energetico realizzato con Xenergy della Dow.