Tutti i vantaggi dell’Idropittura
L’Idroputtra è uno dei coprenti più utilizzati sia dai professionisti che dagli appassionati di bricolage e fai da te. Si tratta di un particolare tipo di pittura che viene diluita con acqua prima dell’utilizzo e che, per la sua grande resistenza ai cambiamenti climatici e per l’innumerevole quantità di colori e varianti a disposizione, si presta a innumerevoli usi.
Ma quali sono gli effettivi vantaggi di questo particolare metodo di verniciatura? Scopriamoli insieme.
- È facile da applicare
Basta infatti diluirla con acqua e spalmarla sulla superfice interessata con un semplice pennello, o un rullo, per ottenere ottimi risultati.
- Si lava via facilmente
da tutte quelle superfici che si sono tinteggiate per sbaglio, vestiti compresi.
- Ha un’ottima resa
infatti si possono tinteggiare fino a 7mq di parete con solo 1lt.
- Una volta applicata è facile da pulire
Lo si può fare con acqua e detersivo senza paura che si rimuova, ed è quindi particolarmente adatta a quelle superfici porose poste in ambienti che si sporcano facilmente: come cucine, bagni, aule e mense.
- Riduce le manutenzioni in casa
Infatti resiste all’umidità, agli alcali e alla luce, previene la muffa e, grazie alla sua alta lavabilità, riduce il numero di acari e quindi il rischio di allergie da polvere.
- È economica e facile da reperire. Da Bigmat Bema troverai le migliori marche di idropittura e un’ampia gamma di accessori pensati per le tue necessità. Vieni a trovarci nel nostro punto vendita a Belpasso o visita il nostro sito per saperne di più.