Sistema a cappotto a Catania: Obbligatorio realizzare edifici classe A. Decisione storica del Comune
Anche Catania mette il cappotto. No, niente paura, i consueti trenta gradi primaverili non sono a rischio. In realtà, quella approvata qualche giorno fa dal Consiglio Comunale della città è una decisione storica che rende Catania la terza città in Italia (dopo Trento e Bolzano) e la prima di tutto il meridione ad andare verso la copertura totale di edifici di Classe Energetica A.
In pratica, grazie al nuovo regolamento, a Catania sarà obbligatorio realizzare edifici di classe energetica A se si vorrà ottenere la concessione edilizia. Tutte le nuove costruzioni dovranno adattarsi a questa classe energetica. Un’opera massiva di riqualificazione che permetterà di migliorare velocemente il patrimonio immobiliare della città e che si concretizzerà inoltre in una serie di opportunità lavorative per i catanesi.
A completare il quadro c’è anche la possibilità di ottenere degli sgravi sugli oneri di costruzione.
Anche noi di Bema ci fregiamo del vanto di essere catanesi, orgogliosi di lavorare nell’unica città del meridione in grado di tenere il passo con importanti citta del nord italia. Affrontiamo insieme tutti i progetti e cantieri edili che si approcceranno al sistema di riqualificazione energetica a Cappotto.
Noi ci crediamo da anni.