#Sbloccascuolesicure2017 per realizzare scuole moderne, sicure, belle
Aumentano sempre più i casi di scuole mal messe, tetti crollati e incidenti spiacevoli dovuti al pessimo stato degli edifici scolastici.
Ecco perché finalmente il governo ha deciso di investire, ancora una volta, nella sicurezza degli istituti, nella bonifica dell’amianto ma anche nell’ adeguamento e miglioramento antisismico degli stessi. Ha dato anche la possibilità di investire nella costruzione di nuove scuole moderne, sicure ed efficienti. Questi sono i progetti che gli Enti locali, proprietari e gestori degli immobili scolastici, potranno realizzare grazie all’operazione #Sbloccascuole2017 che – prevista dalla legge di bilancio 2017 – assegnerà spazi finanziari alle Amministrazioni, per il triennio 2017-2019. Saranno destinati 300 milioni, nello specifico a interventi di edilizia scolastica.
Lo scorso 20 febbraio era il termine ultimo per fare richiesta ed entro il 5 marzo 2017 verranno comunicati alla Ragioneria generale dello Stato gli spazi finanziari da attribuire a ciascun ente locale.
L’operazione #Sbloccascuolesicure non è una novità di quest’anno. Cominciata nel 2014 e ripetuta nel 2015 e 2016 ha sbloccato quasi 800 milioni di euro per gli Enti locali, che sono serviti a finanziare circa 2.300 interventi, di cui circa 1.200 già conclusi.
Bigmat Bema è l’azienda di riferimento nel settore edilizia a Catania e su tutto il territorio siciliano. Bema è rivenditore di sistemi per isolamento a cappotto, lastre in cartongesso, impermeabilizzanti e tanto altro.
Consulta il nostro catalogo per maggiori info!