Rasatura armata: cos’è e perché può essere utile
Uno dei nostri servizi più importanti, ma soprattutto uno di quelli in cui crediamo di più è l’isolamento degli edifici.
Oggi parliamo di rasatura armata, ovvero di un sistema di rivestimento protettivo da applicare sulle pareti esterne degli edifici.
Si applica quando all’esterno di abitazioni, o edifici in generale, si formano delle crepe dinamiche, tipo quelle che si creano all’altezza dei solai.
Con la rasatura armata, quindi, non si fa altro che procedere per il ripristino della continuità estetica/funzionale di intonaci danneggiati e/o micro lesionati mediante stucco minerale e rete in fibra di vetro. Prima di procedere con questo rivestimento però, si procederà con la rimozione di eventuali parti friabili e/o non perfettamente ancorate, come residui di gesso o lattime di cemento e disarmante, vecchie vernici o residui di colla per evitare che non ci sia una perfetta adesione.
Anche in questo caso vogliamo consigliarvi il prodotto migliore in commercio per effettuare un perfetto sistema di rasatura armata. Parliamo di KLEBOCEM TERMICO, ovvero un eccezionale collante/rasante in polvere, monocomponente, ad essiccamento fisico, opaco a base di cemento e copolimeri vinilici e inerti leggeri speciali che rendono questo prodotto unico nel suo genere. Le caratteristiche principali sono:
– resistenza ai cicli di gelo e disgelo,
– ottime caratteristicheadesivanti,
– ottima spatolabilità e riempimento
– sensibile abbattimento termico delle pareti esterne
Facile da applicare e dai risultati ottimali. Il prodotto è perfetto per i sistemi di rasatura armata (e non solo) di cui abbiamo parlato prima.
Per maggiori info, contattaci.