Risolvi il problema della muffa in casa con le pitture giuste
Quando dobbiamo tinteggiare casa impieghiamo molto tempo sulla scelta della tonalità giusta. Facciamo ricerche sui colori più in voga del momento per avere una casa sempre più alla moda.Il colore delle pareti, però, non deve essere solo una questione estetica. La pittura delle pareti deve essere anche un valido strumento che, applicato negli ambienti della vita di tutti i giorni, può migliorare la nostra esistenza nella casa, nel lavoro, nella scuola, all’esterno.
Scegliere le pitture giuste può anche limitare problemi fastidiosi come l’insorgere della muffa.Macchie sempre più estese che dal colore beige chiaro diventano nere. Un cattivo odore così pesante da far insorgere, a volte, anche problemi respiratori. Oggi in commercio esistono diversi prodotti come le pitture per interni antimuffa: ecologiche, naturali e a base di silicati di potassio.
Gli elementi che compongono questo tipo di prodotti sono appunto i silicati che fungono da legante, pigmenti resistenti agli alcali quali ossido di ferro o di titanio, ed acqua. La loro composizione garantisce una totale assenza di rischi per la salute e per l’ambiente. Prevengono il rischio di muffa in casa.
Bema è rivenditore autorizzato di pitture antimuffa per interni Mysotis della Ivas. Passa a trovarci per qualsiasi informazione o dubbio, troviamo sempre la soluzione giusta per voi.