Lavori di impermeabilizzazione nei locali dell’ex McIntosh
Il lavoro è stato svolto dall’impresa Nicola Caporarello, una conoscenza storica di Bema con la quale ha collaborato spesso in lavori di finiture d’esterni e isolamenti a cappotto.
TIPOLOGIA DI INTERVENTO
L’obiettivo era quello di fermare le infiltrazioni d’acqua presso gli immobili di Catania dell’ex McIntosh.
Nel Dicembre del 2013 viene chiesta una mano di aiuto a Bema nello svolgimento di un lavoro piuttosto complesso: un’attività di impermeabilizzazione in presenza di un giunto tecnico.
Dopo aver valutato diverse soluzioni si è optato per un’impermeabilizzazione con membrane tecnologiche della Index Proteaduo Triarmato e Proteaduo poliestere.
L’esperienza di Bema – che tra l’altro ha consigliato i materiali per realizzare le opere, tra tutti, i giunti tecnici strutturali della Joint, leader nazionale per la produzione e commercializzazione di tutte le soluzioni – ha permesso all’impresa di imboccare una direzione sicura e affidabile.
RISULTATO FINALE E BENEFIT OTTENUTI
- Eccellenza dei lavori e dei materiali scelti: qualità impeccabile delle membrane perfettamente adeguate ai lavori.
- Totalmente risolti i problemi precedenti di tenuta dell’acqua.
- Risparmio sui tempi di lavorazione e in termini economici e durevolezza dei risultati.
Nicola Caporarello
Conosco da diversi anni l’azienda Bema, mi sono sempre affidato a loro per finiture d’esterni e isolamenti a cappotto. In questo caso, invece, ho avuto modo invece di scoprire la loro alta specializzazione nel settore delle impermeabilizzazione, sia bituminose che cementizie, con prodotti davvero notevoli e con contenuti tecnologici elevati. La mia vera sorpresa è stata nell’utilizzo dei giunti tecnici della Joint. Bema si è prestata sia nella assistenza tecniche prima della vendita che dopo la vendita con una consulenza che difficilmente riscontro altrove.