Isolamento terrazza con Roofmate Lgx della DOW
Continua il nostro report sui lavori di efficientamento energetico che, per noi di Bema Bigmat, non si traduce solo in termini di termocappotto o pareti verticali opache ma anche in termini di copertura, fondamentale per l’isolamento termico.
TIPOLOGIA DI INTERVENTO
Di seguito vi mostriamo come abbiamo fatto a realizzare una copertura in grado di isolare perfettamente una terrazza abbastanza importante grazia a Roofmate Lgx della Dow.
Si tratta di un prodotto rivoluzionario che permette di isolare le superfici e renderle calpestabili con un unico passaggio. E il tutto ad un prezzo davvero conveniente.
roofmate lgx possiede infatti 3 grandi doti:
1 – È leggero (solo 25 kg al mq) ma è ideale anche per la posa a secco. Questa caratteristica lo rende ispezionabile nel tempo rendendo praticamente eterna la terrazza.
2 – Ha un grande potere isolante, mai visto in una lastra di polistirene estruso (lamba 0.029). Questo vantaggio fa si che anche con uno spessore minimo ( 5+1 cm ) si possano ottenere ottimi risultati in ambito di risparmio energetico.
3 – È perfettamente calpestabile per usi quotidiani e di gradevole aspetto estetico. Grazie ai suoi 30.000 kg al metro quadrato di compressione, Roofmate Lgx unisce alla grande velocita di posa anche un piano calpestabile di eccellente qualità.
RISULTATO FINALE E BENEFIT OTTENUTI
La scelta di un prodotto tanto vantaggioso ci ha permesso non solo di ottenere un incredibile risultato ma anche di ricevere i complimenti da parte della committenza.
Dott. Alberto Pellegrino
Ho usato questo materiale in un lavoro di piccole dimensioni e devo dire di avere subito apprezzato l’incredibile rapporto qualità prezzo, il risultato finale è sorprendente: una terrazza perfettamente calpestabile ed isolata allo stesso tempo. Roofmate Lgx mi ha davvero sorpreso. La competenza della Bema è sempre un passo avanti con consigli e prodotto molto preformanti.