Fughe per pavimenti: ecco cosa scegliere
Oggi parliamo di fughe, ovvero di quegli spazi tra le piastrelle che necessitano di essere colmati con stucchi di materiale specifico per garantire una maggiore tenuta del pavimento e migliorare anche la resa estetica.
Sembra un lavoro all’apparenza semplice da realizzare, ma è necessario avere delle buone competenze. È invece indispensabile utilizzare dei materiali di qualità o si rischia di andare incontro a problemi più o meno gravi: le fughe potrebbero presentarsi con evidenti efflorescenze di carbonato di calcio, colori disomogenei e i pavimenti sarebbero più soggetti a macchiatura.
Ecco perché oggi vi consigliamo il materiale giusto in questi casi: Fugopox Color AB di Index.
E’ un sigillante bicomponente a base epossidica, caricato con sabbie ed additivi particolari che gli conferiscono una elevata lavorabilità e adesione a vari supporti. La sua perfetta lavorabilità permette di utilizzarlo anche in verticale. Inoltre la sua composizione speciale priva di additivi coloranti consente una pulizia facile e rapida, di gran lunga superiore ai normali fuganti cementizi.
Viene utilizzato per interni ed esterni, a pavimento o parete, in tutte le situazioni dove è richiesta una resistenza all’aggressione chimica acida o nelle lavorazioni alimentari. Per questo le sue principali applicazioni sono in laboratori, ristoranti, bagni, centri sportivi, pavimenti industriali, piscine, vasche di depuratori, pavimentazioni e pareti antiacido di caseifici, industrie alimentari, ospedali, ecc
Passate a trovarci per maggiori info!