Ecobonus: detrazioni del 65% anche nel 2015?
Anche per il 2015 potrebbe essere valido il cosiddetto Ecobonus, quello che consente di avere delle detrazioni fiscali Irpef del 65% in caso di adeguamento di un immobile agli standard del risparmio energetico.
Noi di Bema, da sempre sostenitori di questa tematica, ne avevamo già parlato qualche mese fa. La proroga degli incentivi sarebbe da salutare come una splendida notizia in quanto si migliorerebbe di gran lunga l’efficienza energetica (e naturalmente il valore) degli edifici del nostro Paese (che sotto questo aspetto, e lo sappiamo, non sono messi affatto bene).
Gli incentivi e le detrazioni fiscali per il risparmio energetico, inoltre, rappresentano anche una possibilità di guadagno per il settore edile (uno dei più importanti del Paese nonché uno dei più colpiti dalla crisi).
La possibilità che il cosiddetto Ecobonus venga riproposto anche il prossimo anno sono molto alte anche se tuttora non definitive.
Vale la pena ricordare che le agevolazione al 65% dell’Ecobonus comprendono anche i lavori antisismici. Le detrazioni Irpef vanno spalmate in 10 anni in rispettive rate annuali.
Ricordiamo infine che, a livello locale, l’amministrazione catanese ha stanziato un nuovo regolamento che rende obbligatorio l’adeguamento alla classe energetica A per la realizzazione dei nuovi edifici.
Dei passi in avanti importanti verso la riqualificazione della città e del Paese.
Noi ci crediamo. Parliamo insieme.