CubeX dona un ventilatore polmonare portatile alla Croce Rossa
Lo scorso sabato, presso la sede di BigMat CubeX di Mascalucia, i titolari dell’azienda Alfio, Chiara, Giovanni e Gaetano Cuscunà e Salvo Belfiore si sono resi protagonisti di un grande gesto di solidarietà. In presenza del presidente della sezione Sicilia della Croce Rossa Italiana, Luigi Corsaro, hanno consegnato un nuovo ventilatore polmonare portatile per ambulanza.
Alla cerimonia, ha preso parte il sindaco di Mascalucia Vincenzo Magro, il presidente regionale della Cna Sicilia Sebastiano Battiato e il vicepresidente della Cna Catania Dario Darrigo.
Il suddetto sistema di ventilazione è stato acquistato con l’incasso del mese di aprile dell’azienda, per donarlo in beneficienza all’associazione. Le due famiglie protagoniste del gesto (Cuscunà e Belfiore) sono da sempre molto legate al territorio siciliano ed etneo, nello specifico. Durante la recente emergenza sanitaria, si sono sentite in dovere di dare il loro contributo al gran numero di volontari impegnati in prima linea a salvaguardare la salute dei cittadini. Da qui, la decisione di aiutare attraverso questo gesto di solidarietà, al fine di contrastare con ulteriore forza il propagarsi di questa pandemia.