Cartongesso idrofugo: cos’è e a cosa serve
Pensate che all’umidità non ci sia soluzione? Nulla di più sbagliato.
Oggi vi parliamo del cartongesso idrofugo. Questo ha la peculiarità di respingere l’umidità evitando di assorbirla o di farla trapassare. Ancora una volta il cartongesso risulta essere la soluzione sempre più adatta alle varie esigenze dei clienti.
Cerchiamo di capire qualcosa in più su questo tipo di materiale. La particolarità principale del cartongesso idrofugo è quella di riuscire a respingere l’umidità: si tratta di una caratteristica acquisita grazie al particolare gesso di cui è composto e alla lavorazione eseguita per la composizione dei pannelli.
La capacità “idrorepellente” di questo cartongesso gli offre la possibilità di evitare che l’umidità oltrepassi i pannelli. E’ indicato, quindi, per rivestire le pareti di ambienti particolarmente umidi (bagni, cucine, cantine, garage, scantinati, sotto-scala, soffitte), per realizzare controsoffitti che isolino un ambiente da solai umidi, ma anche per realizzare facilmente e rapidamente piani di appoggio robusti e resistenti che devono entrare in contatto con acqua.
I pannelli di cartongesso idrofugo sono semplici da maneggiare, quindi si adattano efficacemente alla realizzazione degli interventi all’interno di abitazioni, condomini, uffici.
Per maggiori informazioni su questo prodotto, contattateci