STORIE DI SUCCESSO


BEMA SUMMER EXPO 2018: un grande successo

Circa 1.000 operatori edili al Bema Summer Expo 2018

Si è concluso con un gran successo, oltre ogni immaginazione, il 2° Bema Summer Expo 2018. L’affluenza prevista è stata largamente superata con l’arrivo di nuovi operatori del settore edile, provenienti da tutte le parti della Sicilia, che hanno apprezzato i vantaggi e le promozioni offerte dalla Bigmat Bema di Catania e hanno promesso di ripetere l’esperienza. Si registrano quasi 1.000 iscritti, tra imprenditori, privati, pittori, imbianchini, tecnici, rappresentanti, architetti, ingegneri e progettisti del settore edile, con una buona fetta di nuovi clienti che hanno appreso dell’evento tramite il web, grazie a Facebook, Linkedin, Instagram e Google.

C’era da aspettarselo, dopotutto: Bema è sinonimo di affidabilità. Non poteva essere da meno il 2° Bema Summer Expo 2018, dopo la già esaltante edizione 2017 che ha fatto discutere tutto il mondo dell’edilizia. Nella 2 giorni appena trascorsa, consumatasi il 25 e 26 Maggio 2018, i numeri accumulati hanno davvero superato le più rosee aspettative, registrando un boom di affluenza e incassi da far accapponare la pelle.

Sono quasi 1.000 i professionisti, muniti di partita IVA, giunti alla manifestazione per approfittare delle offerte e promozioni proposte dalla Bema e dalle soluzioni tecniche che le 30 aziende, big nel settore dell’edilizia, hanno proposto.

Da pittori a imbianchini, da muratori a geometri, passando per architetti, progettisti, operai specializzati e ingegneri edili, tutti hanno apprezzato l’iniziativa proposta da Salvo Belfiore e ne hanno tessuto le lodi, approfittando della qualità del materiale messo in vendita negli stand.

Ma il dato che fa pensare in grande proviene proprio dal mondo del web. Infatti, oltre alla mole di clienti fiduciari (ovviamente in maggioranza) salta all’occhio la quota degli iscritti da internet che supera di gran lunga le 300 unità. Il dato è da suddividere in più parti, da Facebook a LinkedIn, da Youtube a Instagram, passando per la rete display e ricerca sui principali motori di ricerca online. Questi dati sono la riprova che la Bema Srl sta iniziando a raccogliere i frutti degli investimenti fatti nel Web e nei social.

Non solo affari! Al Bema Summer Expo 2018 il divertimento è stato il vero e proprio protagonista della manifestazione, grazie a quegli artisti del panorama catanese che hanno rallegrato la folla con tanto umorismo. È il caso della “Banda dei Buoni o Cattivi” di Radio Studio Centrale, la nota emittente catanese che registra ascolti da record ogni anno, grazie anche ai “simpatici 3”. Con loro, risate a volontà, con quel pizzico di comicità caratteristica che non guasta mai.

Oltre alle frivolezze della casa, non poteva mancare neanche la tipica cucina catanese. I panini gourmet dello chef Rosario Saitta hanno riscosso un successo sbalorditivo, andando veramente a ruba. Sul fronte “bevande”, ci hanno pensato i Fratelli Birrafondai di Misterbianco a dissetare tutti con le loro birre più famose, versando litri e litri di buona birra artigianale nei bicchieri degli accorrenti.

Tutto è andato per il verso giusto e la “macchina BEMA” si è mossa con i tempi giusti e con le persone più affidabili, dietro la sagace direzione di Salvo Belfiore che non lesina una certa soddisfazione. Ecco le sue parole:

1) Grande iniziativa, tantissimi operatori del settore sono intervenuti. Sei contento dei risultati ottenuti?

Sì, contento è dire poco. Userei il termine entusiasta. Tantissimi i tecnici e progettisti e tante imprese che non erano nostri clienti, ecco cosa non ci aspettavamo ed invece è arrivato.

2) Ben 30 aziende hanno fatto a gara nel proporre tante nuove idee. Cosa ha prevalso maggiormente, l’innovazione o la qualità?

Entrambe. L’innovazione c’è stata in materiali nuovi e nuove aziende che non erano nel circuito dei nostri fornitori. Mi viene da dire Ceramiche Abitare, la vera sorpresa del BEMA SUMMER EXPO 2018, con tantissime richieste e preventivi. Ma non solo: Kerakoll, che da grande leader di mercato trova subito in Bema un canale di vendita importante; Celenit, con tantissime richieste in Bio edilizia… La qualità è piaciuta moltissimo: la membrana bituminosa triarmata di Italiana Membrane e la nuova lastra tecnica Solidtex di Siniat sono solo alcune. Ma non è tutto! Grande interesse per il sistema a cappotto BIG MODULAR di Gruppo Ivas e del nuovo effetto decorativo LAMINAX DI METROPOLIS.

3) Numeri da capogiro, quali, fra questi, ti hanno stupito di più?

I numero di litri di birra bevuti… no, scherzi a parte… Mi ha lasciato estremamente soddisfatto il numero di visitatori del sabato 26/05. Se tanti professionisti sacrificano una giornata come il sabato per venirci a trovare, vuol dire che è venuta per interesse professionale.

4) Riproporrai il Bema Summer Expo? Se sì, quali possibili novità potrebbero trovare i clienti di Bema?

Di sicuro troveranno ancora tantissime aziende nuove, con nuovi prodotti sempre in campo edile. Ma la vera novità potrebbe essere un’ altra: un rivoluzionario sistema di finanziare i cantieri edili dei nostri clienti. Per saperne di più devono aspettare ancora un po’. Seguiteci sui social network!

Ringraziando i partecipanti, vi auguriamo buon lavoro e una buona estate! Presto online il nostro sito e-commerce. Non perdetevi tutte le nostre novità!

Solo nel mese di Maggio...

227000 IMPRESSIONI
115075 VISUALIZZAZIONI VIDEO
29000
INTERAZIONI
6000 VISUALIZZAZIONI
80
CLICK TARGETIZZATI
0 CONVERSIONI TARGETIZZATE
478000 IMPRESSIONI
6000
CLIC TARGETIZZATI
9000
NUOVI UTENTI

Canali di coinvolgimento nuovi utenti

  • % Nuovi utenti
  • % Sessioni

Dicono di noi...

Ennesimo successo! Complimenti a tutto la staff organizzativo, un plauso particolare al vulcano inarrestabile …. Salvo Belfiore! Spero che ci coinvolga presto in un’altra sua iniziativa.

Benissimo è bellissimo GRANDI come sempre felice di essere un vostro cliente onorato di essere un vostro AMICO ✌🏻😉

Bravi tutti, col sorriso si va lontani, anche con questo caldo. Molto professionali, consiglio a tutti di visitare l’Expo

Complimenti a tutti… !!Ottima organizzazione è stato un piacere aver trascorso una giornata alla Bema Sammer Expo..!!Grazie…

Prodotti all’avanguardia, competitività dei prezzi ma soprattutto Professionalità. BEMA grande realtà siciliana.

BEMA un punto d’incontro per tutti i professionisti del settore Edilizia costruzioni e Edilizia leggera.
Un Team di consulenti al servizio del cliente.

Bigmat Catania bema ottima azienda, ottimo servizio e vasta scelta di materiali dall’edilizia alla pittura. Bello anche lo schorum per le attrezzature edili, elettrotensili ecc. consigliatissima

Grandi professionisti sempre disponibili e pronti a risolvere ogni problema

Le foto del Bema Summer Expo 2018

logo cubex

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA STORIA DI SUCCESSO?


Cerca il punto vendita più vicino a te e scopri i prodotti, i servizi e le soluzioni professionali migliori per ogni tuo progetto.

TANTI VANTAGGI RISERVATI A TE