B&b Etna Chic: riqualificazione energetica con sistema a cappotto Ivas
Il lavoro è stato svolto dall’impresa di verniciatura Saporito Vincenzo. L’azienda leader nel settore da oltre vent’anni, ha scelto BEMA per i suoi prodotti.
TIPOLOGIA DI INTERVENTO
Il cliente lamentava un’impennata dei costi di riscaldamento e refrigerazione dopo l’apertura del b&b. L’edificio, uno stabile costruito quaranta anni fa, presentava diversi nodi critici quali porte e finestre con protezioni esterne in ferro e senza alcun isolante in esterno. Si è effettuato un intervento di riqualificazione
energetica su tetto e pareti. Per il primo si è scelto un Poliuretano isoventilato da 8 cm mentre per i prospetti esterni si è scelto un sistema a cappotto Ivas con il nuovo EPS 35 da 8 cm con finitura silossanica antialga.
É stato scelto un sistema certificato Eota Cortexa che offre le massime garanzie di durata nel tempo.
RISULTATO FINALE E BENEFIT OTTENUTI
Riqualificazione dell’immobile e aumento del valore
Risparmio in termini economici: oltre il 70% in meno nelle spese di riscaldamento e refrigerazione.
Duratura dei risultati: i sistemi scelti offrono garanzie certificate di durevolezza nel tempo.
Architetto Mario Siragusa
Oltre alla qualità dei materiali indiscussa in Bema ho trovato serietà e professionalità. Alla prima verifica sui costi di esercizio dell’attività ho potuto appurare che le promesse fattemi di risparmio energetico erano addirittura al di sotto delle stime. Il risparmio reale con le soluzioni proposte è stato del 70 % in meno.