Quando l’isolamento da esterni è “sottile”
Oggi parliamo di parete da esterni. Se vi dicessimo che è possibile avere una parete sottile ma allo stesso tempo con un ottimo isolamento, ci credereste?
Noi sì e per convincervi di quanto detto vi presentiamo il sistema Knauf AQUAPANEL® Outdoor.
Si tratta di una lastra composta da inerti e cemento Portland, armata con rete in fibra di vetro sulle superfici e 100% minerale. Ovvero si ottengono pareti più sottili con uguale prestazione energetica (0,20 W/m2 K con uno spessore di soli 22 cm rispetto ai 32-34,5 cm dei blocchetti, entrambi con un isolamento da 16 cm)
Creatività, versatilità ed efficienza energetica. Tre parole che fino a qualche tempo fa non potevano riferirsi ad un sistema di pareti da esterni.
Knauf AQUAPANEL® Outdoor è ideale per la realizzazione di facciate e pareti di tamponamento a secco ad elevate prestazioni di isolamento termico ed acustico, cappotti prestazionali, controsoffitti esterni, rivestimento di impianti tecnici esterni. Per superfici planari o curve.
E’ in grado di coprire e proteggere le zone esterne e grazie ai sistemi di soffittatura vi è un numero di possibilità elevate adottabili per l’eventuale elevazione del tetto.
Le caratteristiche principali sono:
– materiali leggeri
– facile installazione
– assoluta affidabilità e innovazione
– assenza di rischi.
Rappresenta l’alternativa ideale al tradizionale sistema costruttivo in muratura, così oneroso in quanto a tempi d’esecuzione.
Per maggiori info, contattaci.