Scuole più sicure: le soluzioni Siniat
Ancora una volta i riflettori sono puntati sull’edilizia scolastica. A causa della passata scarsa attenzione i casi di cronaca sono aumentati. E’ necessario intervenire perché ormai è abbastanza chiaro che parte del patrimonio edilizio scolastico in Italia necessita di adeguamento alle vigenti normative, in particolar modo a quelle in ambito antisismico.
Le ristrutturazioni e soprattutto le nuove costruzioni delle scuole hanno bisogno di soluzioni che soddisfino tutti i criteri di una progettazione sicura e performante e di rispettare tutti i parametri termici, igrometrici, acustici, statici ed inerenti all’antincendio.
Ancora una volta, grazie a Siniat spa, possiamo soddisfare tutte queste esigenze proponendo una gamma di soluzioni, con sistemi costruttivi a secco, idonea e specifica per l’ambito scolastico, dalle chiusure perimetrali esterne alle pareti di divisione e separazione tra i differenti ambienti interni, ponendo particolare attenzione alla destinazione d’uso dei singoli locali.
Inoltre nell’ambito delle ristrutturazioni è nata l’esigenza di mettere in sicurezza le aule dalle possibili cadute dei fondelli dei soffitti in laterocemento. A questo proposito, SINIAT si è adoperata per sviluppare soluzioni certificate di controsoffitti antisfondellamento atte a garantire la tutela degli utenti delle scuole: un ulteriore certificato che va ad aggiungersi alle altre soluzioni che con l’aiuto di Siniat spa possiamo mettere a disposizione per garantire la massima sicurezza; ad esempio pareti, contropareti e pareti da esterno AquaBoard.
Per ulteriori info, contattaci.