Impermeabilizzazione edificio in via Passo Gravina
Continua a crescere, anche a Catania, la fiducia nel sistema dell’isolamento termico a cappotto Ivas. Questa volta è l’ingegner Pistorio, uno storico cliente di Bema, a sceglierlo per la sua ultima realizzazione di costruzioni in via Passo Gravina. La richiesta che ci è stata fatta era quella di adeguare gli immobili ai nuovi parametri di alta classa energetica cosi da ottenere la classe A per tutto l’edificio. Noi abbiamo consigliato l’applicazione di Termocappotto Classico in EPS bianco.
TIPOLOGIA DI INTERVENTO
La scelta è ricaduta sul Termocappotto Classico in EPS bianco in quanto si tratta del sistema più affidabile e con il miglior rapporto qualità-prezzo. Viene utilizzato da mezzo secolo.
Abbiamo analizzato il contesto e scelto il 7 cm in relazione alla zona climatica B della Città.
Abbiamo coperto 3mila metri quadri e lavorato anche all’impermeabilizzazione con Elastocene della Index. Abbiamo utilizzato inoltre Gluefex della IVas per gli adesivi per piastrelle e abbiamo pensato all’isolamento nei soffitti con Estruso ad alta densità.
Inoltre è stata applicata una polizza fidejussoria decennale su tutto il cappotto realizzato.
RISULTATO FINALE E BENEFIT OTTENUTI
- Incredibile rapporto qualità – prezzo.
- Raggiungimento dell’obiettivo con un prodotto di alta qualità a costi contenuti.
- Realizzazione di una polizza assicurativa, una rarità.
Girolamo Pistorio
Conosciamo da anni il fornitore Bema, ma non avevamo mai applicato il termocappotto nei nostri cantieri. Dopo avere sondato tutti gli interlocutori presenti nel mercato la nostra scelta e caduta su IVAS per il forte rapporto qualità prezzo, per la disponibilità dimostrata e cosa che ci ha lasciato sorpresi per la polizza assicurativa. Essendo la prima volta che ci approcciavamo a questa tipologia di lavori ne siamo stati molto contenti.