Condominio 15.000 mq – Testato dopo 17 ANNI di esposizione agli agenti atmosferici
Anche questa volta, così come avvenuto con la sede Inail di Catania, torniamo dopo tanti anni su un lavoro realizzato. Questo per mostrarvi come, anche a distanza di quasi un ventennio, i risultati vengono confermati e la realizzazione si mostra in perfetto stato anche dopo una prolungata esposizione agli agenti atmosferici e all’erosione del tempo. Oggi facciamo il check di un grande condominio sito in zona Canalicchio (Catania) e realizzato 17 anni fa.
TIPOLOGIA DI INTERVENTO
L’impresa Russo Domenico che vince l’appalto si affida a Bema. Il lavoro è parecchio impegnativo: circa 15mila mq di prospetti esterni da ripristinare e proteggere, un settore questo, in cui Bema è leader da anni. Tra i nostri interventi il recupero del CLS, il rifacimento di intonaci e frontalini e la tinteggiatura dei prospetti. Come al solito indichiamo prodotti e ciclo applicativo più idoneo.
In particolare scegliamo Grip Tow e Towerip per il recupero del calcestruzzo ammalorato, Nitrofix e Muralpac liscio per la protezione delle facciate esterne. Tutti prodotti concepiti con un alto livello di tecnologia e molto performanti grazie alla Pliolite, una resina che ha la capacità di ancorarsi ai supporti e di resistere alla condizioni più gravose.
RISULTATO FINALE E BENEFIT OTTENUTI
L’uso di prodotti di qualità e tecnologie idonee permette di ottenere dei risultati sorprendenti che vanno al di là delle migliori aspettative. Secondo il codice civile italiano, infatti, la garanzia prestazionale degli edifici realizzati è limitata a 10 anni, quella delle tinteggiature a soli 2 anni. Questo lavoro è la dimostrazione che si può fare molto di più con i partner giusti. Questo è un lavoro che dura diverse generazioni. Stiamo parlando di un lavoro che risale al 1999 e che si trova ancora in ottime condizioni.
Geom Russo - titolare impresa
Partorire questo lavoro è stato estremamente complicato, la DL pretendeva il massimo come materiali da utilizzare con specifiche molto importanti, devo dire che in Bema ho trovato la soluzione al problema, prodotti altamente innovativi al giusto rapporto qualità prezzo. Altra lode che mi sento di dare è stato il servizio che ho ricevuto, un cantiere di queste dimensioni è complicato e senza il fornitore giusto sarebbe diventato tutto più complesso.