Ristrutturazione di un edificio con cicli e tecnologie IVAS
I successi dei nostri clienti sono anche i nostri. E oggi vogliamo parlarvi di un lavoro eseguito da un nostro partner affezionato: l’impresa S.DI costruzioni che da anni ormai si affida a noi di Bigmat Bema per la scelta e l’acquisto dei materiali.
TIPOLOGIA DI INTERVENTO
Anche per la ristrutturazione di questo edificio, sito in centro a Catania, con una superficie di circa 4000 mq, l’impresa S.DI ha chiesto la nostra consulenza e scelto cicli certificati e tecnologie del gruppo IVAS.
Cosa abbiamo realizzato in particolare: rasatura armata dei prospetti esterni eseguita con UNIFORM fibrato interposto a rete d’armatura in fibra di vetro; ripristino dei sottoballatoi realizzata con malta tecnica TOW BK bianchissimo, rasante specifico per questo tipo d’intervento con spessori da 3 mm a 2 cm in mano unica.
Per l’Impermeabilizzazione di balconi e delle terrazze è stata utilizzata la malta cementizia TOWFLEX bi componente di grandissima efficacia e grande cavallo di battaglia .
Per la finitura esterna , anche qua grande responsabilità , abbiamo consigliato IVASIL RIVIERA, l’intonaco ai silicati che assicura traspirabilità, idrorepellenza e resistenza a luce egli agenti atmosferici.
Infine, è stato utilizzato il GLUEFLEX ULTRA come adesivo cementizio per l’applicazione delle piastrelle esterne di balconi e terrazze .
RISULTATO FINALE E BENEFIT OTTENUTI
Noi di BEMA possiamo certamente essere più che soddisfatti e siamo sicuri che anche l’impresa SDI lo sia. Il risultato è stato eccellente grazia all’utilizzo di ottimi materiali e finiture.
Antonino Conte
Ho scelto BEMA per questo cantiere anche perchè sono sempre pronti a darti tanti consigli per l’utilizzo dei materiali. Nei lavori di ristrutturazione che realizzo esigo sempre il massimo e materiali duraturi nel tempo, diciamo che mi piace assicurare un elevato confort abitativo ai miei committenti. Mi sento di consigliare BEMA a tutte le imprese edili del nostro territorio.