Ristrutturazione edificio Viale Vincenzo Giuffrida
Si aggiudica un lavoro di prim’ordine il geometra Nicotra Daniele, ovvero la ristrutturazione edificio viale Vincenzo Giuffrida. Uno dei lavori più belli e complessi, considerate le proporzioni dell’opera, la localizzazione (pieno centro di Catania) e le difficoltà legate al traffico e all’inquinamento atmosferico.
La sfida
Le tante attività e le strutture pubbliche circostanti hanno creato delle premesse tutt’altro che rosee, ma la certezza di riuscire nell’opera, portando a termine un lavoro dalle indubbie qualità, sia in termini tecnici che nella tempistica, non è mai stata messa in discussione.
L’impresa Nicotra, all’atto della pianificazione del progetto, si è posta sin da subito il problema della scelta dei materiali più idonei al lavoro, essendo un edificio con qualche anno sulle spalle e qualche “ruga di troppo”.
I consigli di BEMA
Considerate le condizioni in cui l’impresa Nicotra doveva lavorare, risultava di vitale importanza la scelta dei materiali da utilizzare, al fine di ottenere un prodotto finito di successo.
Noi di BEMA, che di ristrutturazione ne abbiamo viste tante, non abbiamo avuto alcun dubbio nel consigliare i nostri prodotti più importanti e collaudati:
- Towflex: per impermeabilizzare balconi e terrazza;
- Towerip 108: per il recupero del cls;
- Uniform: per le rasature degli intonaci;
- IVASil riviera: per la decorazione degli intonaci.
Livelli progettuali
Geometra Nicotera Daniele
Il geometra Nicotra Daniele è entusiasta di come e cosa gli abbiamo suggerito di applicare ed è rimasto molto sorpreso dal rapporto qualità prezzo e dai tanti servizi offerti. La ristrutturazione edificio di Viale Vincenzo Giuffrida si è rivelata un successo.